Un orologio replica, due quadranti: il Chopard Replica L.U.C. Tutto in uno

Nel corso degli anni, Chopard Replica è diventato un membro riconosciuto della cerchia dei produttori di alta orologeria. Non è un caso che la concezione e la realizzazione di concetti meravigliosi sia in cima alla lista di Chopard. Come può sembrare esattamente questo può essere visto nell’attuale capolavoro, il L.U.C All-in-One.replica LUC_All-in-One_-_1_-_Black_-_161925-9003-768x1086
Quattordici complicazioni sono distribuite su due quadranti in questo orologio replica. Nella sua forma originale, Chopard Replica ha introdotto per la prima volta questo orologio per celebrare il suo 150° anniversario nel 2010. Ora c’è una nuova edizione in due versioni limitate a dieci pezzi – e sono dotate di piccole modifiche nel design che fanno grandi differenze.
Come il suo predecessore, oltre alle ore e ai minuti centrali, il quadrante ospita un grande datario a ore 12, un giorno della settimana e un’indicazione delle 24 ore a ore 9, mese e anno bisestile sono visualizzati su un sottoquadrante a 3 e un magnifico Tourbillon a ore sei con piccoli secondi, sormontato da un ponte nero lucido. Tuttavia, il design e la colorazione differiscono notevolmente dal modello. Sia i numeri romani neri che lo sfondo guilloché bianco appartengono al passato. Invece, i nuovi all-in-one L.U.C sono dotati di indici sottili e un nuovissimo splendido quadrante guilloché. O in verderame (una sfumatura di verde) nel caso del modello in oro rosa, in blu nel caso del modello in platino; in entrambe le versioni, il quadrante in oro massiccio è essenzialmente un’opera d’arte a sé stante.
A partire dal grande datario, le distanze tra le righe si allargano con eleganza. Il quadrante monocromatico sostituisce il vecchio design in bianco e nero e trasuda più dinamismo. I sottoquadranti portano ulteriori contrasti e con essi un tocco di rosso (e un sottile tocco sportivo) per celebrare l’anno bisestile.
Il L.U.C All-in-One viene fornito in una cassa da 46 mm parzialmente lucidata e parzialmente satinata, resistente all’acqua fino a 30 metri, estremamente piacevole e insolita per una grande complicazione. Se lo giri, il secondo quadrante dell’orologio replica è di fronte a te. Offre equazione del tempo, riserva di carica, indicazioni giorno/notte nel formato 24 ore, nonché indicazioni di alba e tramonto e l’indubbio clou: un magnifico display astronomico delle fasi lunari. Tutte le funzioni astrologiche sono impostate sull’ora di Ginevra.

Questo più complesso di tutti i modelli Chopard è animato dal calibro 05.01-L, un movimento a carica manuale che combina 5 (5!) brevetti. Composto da 516 singole parti, è certificato COSC e, grazie anche ai suoi 4 barili, offre un’enorme riserva di carica di 7 giorni. E anche se non puoi vederlo, Chopard Replica ha insistito per decorare sontuosamente il movimento.

Gli replica orologi sono dotati di un cinturino in pelle di alligatore marrone o blu. La L.U.C All-in-One in platino costa 374.000 euro, quella in oro rosa è disponibile a 360.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *