Vacheron Constantin Replica: il nuovo cronografo d’oltremare

Vacheron Constantin ha completamente rivisto una delle sue leggendarie collezioni, la Overseas, e ha presentato cinque nuovi modelli per il SIHH 2016. Compresa una nuova variante del cronografo d’oltremare; un orologio replica impressionante che vogliamo dare un’occhiata più da vicino di seguito.
Questo orologio da polso è pensato per il gentiluomo avventuroso, poiché Vacheron Constantin Replica

l_5500v-110a-b148-sdt-2replica
Overseas chrono blue 5500V/110A-B148

combina l’eleganza casual con la filosofia del viaggio. Il produttore di orologi ha già dimostrato con le versioni precedenti dell’Overseas Chronograph che robusto e classico possono essere meravigliosamente combinati in un unico orologio replica.

Cronografo d’oltremare Vacheron Constantin Replica

Il cronografo combina elevati standard tecnici e un design elegante. È robusto e assolutamente pensato per essere indossato tutti i giorni, ma abbastanza elegante da passare come un orologio replica da abito.
L’Overseas Chronograph è disponibile in acciaio inossidabile con quadrante blu o argento, oppure in oro rosa. La variante in oro rosso viene fornita solo con un quadrante argentato. Il design è semplice e di facile lettura. Vacheron Constantin utilizza i classici tre sottoquadranti per il cronografo: il contatore dei piccoli secondi è alle nove, il contatore dei 30 minuti è alle tre e il contatore delle 12 ore è alle sei. Il datario era posizionato tra le quattro e le cinque. Un’elegante minuteria ferroviaria corre intorno all’esterno del quadrante. Gli indici e le lancette sono forniti con Super LumiNova.

Cronografo d’oltremare Vacheron Constantin 1

l_5500v-110a-b148-cu1-3replica
Overseas chrono bleu 5500V/110A-B148

A parte alcune lievi modifiche all’aspetto esterno del cronografo, è anche alimentato da un nuovo calibro di manifattura. Vacheron Constantin Replica ha investito qui cinque anni di lavoro di sviluppo. Il calibro 5200 è un movimento automatico. Funziona a 4 Hz e garantisce una riserva di carica di circa 50 ore a carica completa.

La cassa ha un diametro di 42,5 millimetri ed è impermeabile fino a 150 metri. Uno dei motivi per cui l’orologio è resistente all’acqua è che sia la corona che i pulsanti possono essere avvitati insieme.

Sono tre i bracciali per il nuovo cronografo: uno in acciaio inossidabile, uno in pelle e uno in gomma; per il modello rose gold c’è solo pelle o gomma. A seconda dei tuoi gusti, puoi controllare l’impressione generale dell’orologio replica da polso per renderlo più elegante o più sportivo.

Finora, Vacheron Constantin Replica non sembra avere in programma di sostituire il modello precedente con il nuovo modello dell’Overseas Chronograph; quest’ultimo è ancora sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *