Un orologio, 15 complicazioni da Vacheron Constantin Replica

Pian piano stanno arrivando le prime anteprime per il SIHH 2019, tra le altre da parte di Vacheron Constantin. E che modello presenta questa volta la manifattura! La Grande Complication Phoenix di Les Cabinotiers. Dotato di due quadranti e 15 complicazioni, questo orologio replica combina l’esperienza orologiera con una tradizione artigianale ancestrale: l’incisione a mano. E il risultato non è mozzafiato? Peccato che sia unico.vacheron-constantin-replica les-cabinotiers-grand-complication-phoenix-9700c-003r-b187-back-1024x724
Dal 18° secolo, Vacheron Constantin Replica ha mantenuto la tradizione dei “Cabinotiers”. Così si chiamavano i maestri orologiai che praticavano la loro arte sotto i tetti delle case ginevrine in cui avevano allestito i loro laboratori. La sua esperienza si basava su un’ampia conoscenza scientifica, ispirata dallo spirito di scoperta di nuove idee e nutrita dalla filosofia dell’Illuminismo. Il risultato furono orologi eccezionali di rara complessità tecnica ed estetica, ispirati all’astronomia, alla scienza e all’arte.
Nel dipartimento Les Cabinotiers, Vacheron Constantin lavora ancora oggi con audace creatività a soluzioni altamente tecniche per orologi replica unici che non solo ispirano audemars piguet replica gli intenditori, ma combinano anche immaginazione e conoscenza specialistica con grande passione.
I display – calendario perpetuo, equazione del tempo, alba e tramonto, mappa del cielo, stagioni, segni zodiacali.vacheron-constantin-replica les-cabinotiers-grand-complication-phoenix-9700c-003r-b187-front-1024x724 età e fase lunare, solstizi, ore e minuti siderali – sono visibili su entrambi i lati dell’orologio. Una omega replica ripetizione minuti e un tourbillon completano l’elenco delle funzioni.
I numeri e le lancette risaltano sul colore grigio ardesia dei quadranti su entrambi i lati dell’orologio, contrastando piacevolmente con la cassa in oro rosa. La chiara disposizione dei contatori aggiuntivi e dei vari display dell’ora garantisce una leggibilità ottimale di questo modello complesso.

Il Les Cabinotiers Grande Complication Phoenix è alimentato dal calibro 2755 per poter controllare le numerose funzioni di questo complicato orologio. Il movimento meccanico è dotato di una riserva di carica di 58 ore e viene utilizzato solo nei modelli più sofisticati della manifattura, in particolare negli replica orologi che, come questo, appartengono alla categoria eccezionale “Grande Complication”.
Questo movimento è racchiuso in una cassa in oro rosa riccamente decorata. Incisione ornamentale sul cinturino della cassa, incisione su rame sulla lunetta e sulla base. Sono state necessarie 300 ore di lavoro manuale per elaborare i dettagli di conseguenza.
La cassa ha un diametro di 47 mm e un’altezza di 19,10 mm.

Il Vacheron Constantin Replica Les Cabinotiers Grande Complication Phoenix è dotato di un cinturino in pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *