Nuovi Breitling Replica Navitimer Replica: 8 B01 e 8 automatici

L’anno scorso ci sono state grandi novità per Breitling: il Gruppo Richemont ha annunciato a sorpresa che Georges Kern avrebbe lasciato le sue posizioni lì per unirsi a Breitling Replica come CEO. Oggi presentiamo due nuovi modelli del produttore, che sono tra i primi ad arrivare sul mercato da quando Kern è entrato a far parte dell’azienda.
Si possono vedere chiare influenze dalla storia della manifattura; nei cronografi, tra l’altro, torna anche il quadrante “Reverse Panda”. Presentazione di due nuovi Navitimer Replica: l’8 B01 e l’8 Automatic.
Breitling Navitimer 8 B01

replica Navitimer_8_B01_with_blue_dial_and_black_alligator_leather_strap-768x1086
Navitimer 8 B01 with blue dial and black alligator leather strap. (PPR/Breitling)

Questo cronografo è stato progettato da Breitling Replica inconfondibilmente per i piloti. L’orologio replica fa parte della serie Navitimer Replica e combina alcune delle caratteristiche degli storici orologi da pilota della manifattura. Ciò include la speciale nervatura della lunetta e il quadrante “Reverse Panda”. Il nome, Breitling 8, è un riferimento all’Huit Aviation Department, che Breitling fondò negli anni ’30 allo scopo di installare cronografi come strumenti di volo nelle cabine di pilotaggio. Il nome si riferisce al fatto che lo strumento aveva una riserva di carica di 8 giorni.
L’ottica del cronografo è equilibrata e bella; Il contatore dei minuti del cronografo è a ore tre e il contatore delle ore corrispondente è a ore sei. Il secondo in esecuzione è posizionato alle nove. Alle 4:30 c’è una finestra della data che è deliziosamente discreta. Naturalmente, Breitling Replica ha lavorato con lume per una migliore leggibilità.

replica Navitimer_8_B01with_black_dial_and_black_alligator_strap_01-1024x767
Navitimer 8 B01with black dial and black alligator strap. (PPR/Breitling)

L’orologio è pesante con 43 mm di diametro, ma sono già stati annunciati modelli da 41 mm con varie complicazioni. La cassa in acciaio inossidabile è inoltre resistente all’acqua fino a 10 atm. All’interno si trova il calibro di manifattura B01, un movimento automatico con una riserva di carica di 70 ore. Funziona ad una frequenza di 4 Hz e ovviamente viene fornito con una certificazione di cronometro.
Breitling Navitimer 8 automatico
Il Navitimer Replica Automatic è un po’ più semplice, un orologio replica a tre lancette con data. Questo orologio presenta anche un design Breitling vecchia scuola, basato sugli orologi da pilota della metà del secolo scorso. Sebbene la variante nera con rivestimento in carbonio abbia un aspetto più moderno. La lunetta reca una freccia incisa ed è indicizzata a 60 posizioni, consentendo di contrassegnare un evento con precisione.
Il design del nuovo Navitimer 8 è vagamente basato sull’orologio replica da pilota referenza 768 del passato di Breitling.
Breitling Replica ha sostituito il numero 6 con un datario.

Anche il diametro della cassa è più piccolo a 41 mm, e a 10,74 mm la cassa è piacevolmente sottile per gli standard Breitling. Insieme al movimento automatico certificato COSC (calibro Breitling 17, basato sull’ETA 2824-2), che funziona a una frequenza di 4 Hz, questo Breitling Replica si qualifica facilmente per l’uso quotidiano.

I primi modelli che Breitling ha presentato sotto la nuova gestione sono più che promettenti. Questo ispirerà i fan del marchio e porterà sicuramente nuovi amici a bordo. Ecco come può arrivare il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *